Ci sono periodi, nel corso della storia, in cui eventi particolari ed inattesi mettono in crisi un sistema e costringono l’economia, la società, le aziende e le persone a rivedere drasticamente le proprie abitudini di vita e di lavoro. Le distanze fra cliente e fornitore sono aumentate ed è necessario ripensare la propria presenza digitale aumentando di molto la digitalizzazione della propria azienda per pubblicizzare i propri prodotti attraverso il web o altri canali non convenzionali.
Fiere, eventi, product lunch, relazioni commerciali, presentazioni aziendali, incontri e visite in azienda, si sono ridotte drasticamente. E’ possibile quindi sfruttare queste opportunità aggiornare il proprio materiale di comunicazione con prodotti digitali sfruttando al massimo la versatilità di realizzazione e di gestione dei contenuti quali testi, fotografie o dati.
Il company profile digitale è sicuramente il primo strumento utile nelle mani dei commerciali o dei titolari d’impresa che devono presentare l’azienda, i suoi prodotti o servizi.
Come deve essere un perfetto company profile digitale
In questo articolo di blog riportiamo quelli che sono i punti fermi e che non possono mancare in una presentazione aziendale digitale.
Sviluppare una struttura snella e veloce da consultare
E’ necessario che le informazioni siano veicolate con rapidità e la presentazione aziendale digitale sia di facile apprendimento. Usare foto di scarsa qualità, o un contenuto banale non aiuta a vendere al meglio servizi o prodotti, anzi può rappresentare un minus che scredita la professionalità dell’impresa.
Questo strumento, nelle mani dei commerciali in formato PDF, video o cartaceo, deve essere rigorosamente smart e facile da trasmettere via mail.