Sanliscio
Primo festival Internazionale della musica da ballo
Il Festival di Sanliscio è il primo Festival Internazionale della musica da ballo.
La prima edizione si è tenuta a Gatteo Mare, la Capitale del Liscio, firmata Claudio Cecchetto e dalla direzione artistica di Moreno “il Biondo”. L’evento è stato promosso dal Comune di Gatteo in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna.
L’obiettivo del festival e della sua comunicazione non è soltanto quello di celebrare il Liscio e la sua tradizione, ma anche quello di rafforzare la proposta di candidarlo quale patrimonio mondiale immateriale UNESCO.
MZDS ha progettato tutta la comunicazione dell'evento nato da un concept del brand ambassador Claudio Cecchetto. Attraverso lo sviluppo di una strategia di comunicazione visiva che richiama l'immaginario delle prime sale da ballo, tra colori, lustrini e luci colorate, il festival al tempo stesso si rinnova e si ispira anche alle nuove generazioni di ballerini e artisti. L’identità visiva del festival rimane quindi fedele alla tradizione del Liscio, che però viene contaminata e rinnovata, unendo passato e futuro.
Lo studio, inoltre, in collaborazione con Visit Romagna e Claudio Cecchetto, ha svolto un’attività di social media marketing in copartecipazione con il Comune di Gatteo, promotore di tutto l'evento.