Spinelli corporate identity
Per Spinelli, leader in Europa nelle coperture per auto e moto, lo studio MZDS si è occupato della sua immagine a 360°.
Partendo dal restyling del logo siamo arrivati alla progettazione dell'intero sistema di cataloghi che vengono periodicamente rinfrescati di grafica e contenuti.
Pubblicità, grafiche per punti vendita e grafiche personalizzate per la stampa diretta sulle coperture, sono un piccolo elenco di altri progetti portati avanti dallo studio.
Non meno importanti sono anche gli stand fieristici. La Spinelli srl partecipa periodicamente a fiere ed eventi del settore, in queste occasioni lo studio è impegnato nella progettazione degli allestimenti e delle grafiche degli stand.
In particolare gli stand espositivi per la fiera Automechanika di Francoforte e per EICMA 2014 a Milano si differenziano per una spiccata personalità in linea con le cromie dell’identità visiva: bianco, rosso, nero.
Lo stand per la fiera tedesca si presenta come uno spazio aperto per l’accoglienza dei clienti. Spinelli, che ha trovato in MZDS un partner sensibile nell’individuare forme di comunicazione più vicine ai clienti europei, ha optato per una metodo di espressione forte e incisivo. Continua, in questa maniera, ad investire sempre nella comunicazione per poter creare un intuitivo effetto di identità con la propria clientela.
Per quanto riguarda lo spazio espositivo di Milano, invece, è stato diviso in due zone: una dedicata all’esposizione dei prodotti Spinelli e l’altra dedicata al lancio del nuovo brand CadeBo.
MZDS progetta, in linea con l’identità grafica aziendale del cliente, stand fieristici dalla forte personalità, utilizzando materiali innovativi e soluzioni estetiche per evidenziare i prodotti e l’immagine. Forte di un’esperienza nell’industrial design, lo studio fa della progettazione stand la propria forza, garantendo sempre un’adeguata assistenza anche in collaborazione con gli allestitori e i fornitori di stand fieristici italiani ed esteri.